Cos'è 
The Medical Device Skin Care, è l'unica linea di trattamento per l'epidermide che oggi ha la qualifica di Dispositivo Medico (DM) regolamentata dalla Direttiva Europea 93/42/CEE e recepita in Italia dal D. Lgs. 46/97.
L’immissione in commercio dei DM è soggetta a notifica al Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità, e prima dell’immissione in commercio devono essere sottoposti a studi clinici presso strutture indipendenti autorizzate per dimostrare la loro sicurezza ed efficacia. Il DM viene riconosciuto tale con l’attribuzione del marchio CE.
Anni di ricerche scientifiche e studi approfonditi hanno permesso a di realizzare un particolare complesso trattante a base di principi attivi esclusivi che, agendo a più livelli dell’epidermide, permette di ristabilire le migliori condizioni cutanee, riportandola alla situazione ottimale, favorendo inoltre un effetto lifting istantaneo entusiasmante.
si rivolge a pelli segnate dal tempo, particolarmente sensibili e irritabili, che necessitano di particolare attenzione, protezione, maggiore idratazione, elasticità e radiosità, e soprattutto desiderose di un risultato rapido ed evidente.
si distingue nel panorama cosmetico grazie ai suoi effetti trattanti veramente straordinari realizzati con le massime concentrazioni di principi attivi puri ed efficaci, senza l’impiego di parabeni e senza l’utilizzo di test sugli animali.
Il complesso esclusivo
Questo straordinario complesso derivato dall'Acido Ialuronico, conferisce resistenza all'epidermide evitando la formazione di rughe ed inestetismi vari.
Tecnicamente è un glucosaminoglicano che, incorporando un gran numero di molecole d'acqua, permette di formare nella pelle una struttura di tipo reticolare che si diffonde nell'epidermide in forma aggregata.
Previene il danneggiamento dei tessuti dovuti agli agenti esterni agendo come una sostanza cuscinetto anti-urto per mantenere nel tempo tono, turgore e morbidezza.
Il Complesso Esclusivo è realizzato con diversi pesi molecolari e permette di agire a più livelli nell'epidermide.
- In superficie con un effetto immediato, protettivo e distensivo.
- A livello epidermico con un effetto idratante, riempitivo e liftante che si esplica nell'arco di poche ore.
- A livello dermico con un'azione rigenerante, bioattivante, per ridare nel tempo vitalità al tessuto cutaneo.